L'Avis comunale di Certaldo stà presentando nella scuola elementare (nelle 5°) e nella scuola media (1°,2°,3°) il progetto nato da una bambina di 5° elementere ( Noemi Villani ) per far conoscere ai bambini le problematiche dei nostri pazienti ricoverati nei nostri eccellenti ospedali che hanno bisogno di trasfusioni di sangue perche qualche malattia tipo ( leucimia,vari tipi di tumore,ustionati,trapiantati di organi ecc: ) Il progetto è sviluppato dalla nostra carissima donatrice e consigliera Leoncini Paola con la collaborazione del nostro presidente Burlotti Claudia.
Con qualche difficoltà iniziale,i bambini sono sempre più interessati e si sono fatti promotori per sensibilizzare i propri genitori alla donazione,cosa che ci rende veramente soddisfatti e orgogliosi perchè vuol dire che il messaggio che l'Avis comunale di Certaldo voleva trasmettere è arrivato ai cuori dei bambini.
l'Avis comunale di Certaldo ringrazia la preside delle scuole ( Masik e Bruno Ciari ) la signora.............................. per averci dato la possibilità di parlare con i bambini , che rappresentano il nostro futuro.